Dal 6 all’8 novembre 2015, il Coro del Lunedi ha partecipato alla sesta edizione del Salerno Festival, un evento organizzato in sinergia tra la Feniarco e l’ARCC – Associazione Regionale Cori Campani, a Salerno e sulla Costiera Amalfitana. La manifestazione quest’anno ha visto la presenza di 43 cori iscritti per un totale di 1350 partecipanti.
L’entusiasmo, il calore – non solo del sole, ma anche dei canti condivisi – l’energia e il coinvolgimento in questa quattro giorni di canto corale ci accompagneranno nelle prossime attività musicali.
I concerti del cordo del Lunedì si sono tenuti all’Auditorium del Grand Hotel Salerno, a Palazzo S. Agostino – Palazzo Bottiglieri (sede della Provincia), al teatro Augusteo e nella splendidda cornice dell’Arco Catalano, tutte location nel centro storico di Salerno.
Ottima l’accoglienza e l’organizzazione dei concerti e delle “maratone canore”. Lo spirito sereno e la passione che trasparivano da ogni gruppo corale che si esibiva con un canto libero, “a sorpresa” ad un incrocio di vicoli li porteremo in mente e nel cuore nei prossimi mesi invernali, quando lo splendido tepore del Sole salernitano, sarà ormai un ricordo.