La Corale Polifonica Cento Torri di Ascoli Piceno, nell’ambito della manifestazione finale del concorso di poesia e prosa dialettale piceno Premio “Mimmo Cagnucci ” XXII edizione, ha invitato il Coro del Lunedì a cantare nella serata conclusiva del concorso nel quale sarà consegnato il premio intitolato al M° Mimmo Cagnucci, poeta e musicista popolare ascolano. Nell’ambito
della manifestazione, è sempre stato promosso un incontro con un’ altra realtà dialettale del territorio italiano per un confronto che possa evidenziare le differenze di lingua ma non di valori generali.
Ecco il comunicato stampa del Presidente della Corale, Roberto Buondi
“Dopo il primo appuntamento del “Maggio Letterario” della Corale Polifonica Cento Torri che ha riscontrato il solito successo e un apprezzamento dalla platea intervenuta con la presenza delle autorità cittadine (Ass. Donatella Ferretti del Comune di Ascoli Piceno e la Prof. Valentina Bellini della Provincia di AP) si avvicina il secondo evento che si terrà sabato 21 maggio alle ore 17,30 presso l’Auditorium “E. Neroni” della Fondazione CARISAP in rua del Cassero.
Il Premio “MIMMO CAGNUCCI”, riservato a poesie e prose scritte nel dialetto in uso nell’ascolano è arrivato alla 22esima edizione. Molti hanno inviato i loro pregevoli lavori e la commissione ha avuto il suo bel da fare per scegliere i vincitori che saranno premiati proprio nella manifestazione. Ad impreziosire la serata ci saranno gli amici romani del “CORO DEL LUNEDI” che, come consuetudine del premio stesso, sono stati invitati per il confronto dialettale. Se volete gustare una serata particolare, vi invitiamo a partecipare!!!!!”